Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Soci Sostenitori

Scopri le principali aziende operanti nel Controllo della Contaminazione Ambientale che supportano le attività di ASCCA...

Leggi tutto...

ASCCA News

La rivista che offre al lettore articoli tecnici, case history e rubriche tecnico-commerciali sui fenomeni della contaminazione ambientale...

Leggi tutto...

Giornate / Eventi

Scoprite i corsi, i workshop e le esposizioni organizzati in giro per il mondo e dedicati al mondo del controllo della contaminazione ambientale…

Leggi tutto...

Formazione professionale

Scopri i corsi di formazione per operatori in clean room organizzati dal Politecnico di Milano con il patrocinio di ASCCA...

Leggi tutto...


Flash News

  • Safe Handling of Powders in Pharmaceutical Manufacturing

    Ispe Italia organizza il 12 Dicembre 2017 a Milano una giornata di studio dedicata alla sicurezza nell'utilizzo delle polveri in ambito farmaceutico.
    L’evento si rivolge ai responsabili della produzione, dell'ingegneria e della H&S in ambito farmaceutico.
    Sarà l'occasione per conoscere il nuovissimo handbook dedicato al contenimento delle polveri, reperibile nella libreria di ISPE.
    L'evento è patrocinato da ASCCA

  • Corso Base di Tecnologie e Procedure per Camere Bianche

    Si terrà nelle giornate del 5 e 6 marzo 2018, la nuova edizione del corso di formazione professione per operatori di camera bianca organizzato dal Politecnico di Milano con il patrocinio Ascca.

    Continua

  • Corso Avanzato di Formazione Per Operatori in Camere Bianche

    Si terrà nelle giornate dal 19 al 21 Febbraio 2018, la nuova edizione del corso avanzato di formazione professione per operatori di camera bianca organizzato dal Politecnico di Milano con il patrocinio Ascca.

    Continua

IN EVIDENZA - Settembre 2017

James L. Drinkwater, ci mostra come i principi dell'analisi del rischio possano essere utilizzati nel controllo e nel monitoraggio ambientale per facilitare l'applicazione di misure di controllo, nel rispetto dei requisiti di classificazione, validazione/media fill, monitoraggi di routine

L'articolo è disponibile in formato PDF per i soci ASCCA 

 

Stampa Email