Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Nuovo Standard ISO 14644:16

Da maggio è disponibile (attualmente solo nella versione inglese e francese) il nuovo standard ISO 14644/16 (Cleanrooms and associated controlled environments -- Part 16: Energy efficiency in cleanrooms and separative devices).
Il documento contiene indicazioni e raccomandazioni per ottimizzare l'utilizzo di energia e il mantenimento dell'efficienza energetica nelle camere bianche nuove ed esistenti, nelle zone pulite e nei dispositivi di separazione. Fornisce inoltre indicazioni per la progettazione, la costruzione, la messa in servizio e il funzionamento delle camere bianche.
Introduce anche il concetto di benchmarking per la valutazione delle prestazioni e il confronto delle efficienze energetiche delle camere bianche, mantenendo i livelli di prestazione previsti dagli standard ISO 14644/2 e 14644/3.
Il documento copre tutte le caratteristiche specifiche della camera bianca e può quindi essere utilizzato in diverse aree (industrie farmaceutice, ospedali, industrie alimentari, industrie aerospaziali ,…)

Cliccare qui per l’acquisto

Stampa