Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Soci Sostenitori

Scopri le principali aziende operanti nel Controllo della Contaminazione Ambientale che supportano le attività di ASCCA...

Leggi tutto...

ASCCA News

La rivista che offre al lettore articoli tecnici, case history e rubriche tecnico-commerciali sui fenomeni della contaminazione ambientale...

Leggi tutto...

Giornate / Eventi

Scoprite i corsi, i workshop e le esposizioni organizzati in giro per il mondo e dedicati al mondo del controllo della contaminazione ambientale…

Leggi tutto...

Formazione professionale

Scopri i corsi di formazione per operatori in clean room organizzati dal Politecnico di Milano con il patrocinio di ASCCA...

Leggi tutto...


Flash News

  • CLEANROOM BASIC COURSE -  CBC 

    Si terrà nelle giornate del 24-25 Settembre 2019 la nuova edizione del Corso Base di Tecnologie e Procedure per Camere Bianche organizzato dal Politecnico di Milano e patrocinato da ASCCA.

    Per maggiori informazioni
  • CLEANROOM ADVANCED COURSE - PROFESSIONAL TESTING CAC-PT


    Si terrà nelle giornate del 13-15 Novembre 2019 la nuova edizione del Corso Avanzato di Formazione per operatori in camera bianca organizzato dal Politecnico di Milano e patrocinato da ASCCA.
    Per maggiori informazioni

Corso base di tecnologie e di procedure per camere bianche

CORSO BASE DI TECNOLOGIE E DI PROCEDURE PER CAMERE BIANCHE

Milano 24-25 Settembre 2019 - Politecnico di Milano - Campus Bovisa

Dall’esigenza da parte delle aziende ad avere personale qualificato e competente nasce il corso base di aggiornamento professionale per operatori in camera bianca.
Il corso è organizzato dal Politecnico di Milano con il patrocinio di ASCCA, ed è riconosciuto a livello internazionale dall'ICCCS.

Il corso presenta le nozioni fondamentali sulle funzioni e sulle caratteristiche delle clean room utilizzate nell'industria farmaceutica, microelettronica, alimentare, nei laboratori chimici e biologici e negli ospedali.

Il corso prevede una parte teorica ed una pratica (svolta in una vera e propria clean room), nonché un test, il cui superamento permette di ottenere un diploma riconosciuto a livello internazionale.

Pensato per chi entra per la prima volta in una clean room (e quindi non ha conoscenze né tecniche né pratiche) oppure per chi ci lavora già ma vuole avere un riconoscimento delle proprie conoscenze, il corso tratta le nozioni base del controllo della contaminazione: cosa sono i contaminanti, cosa si intende per classe di contaminazione, come si muovono e si misurano le particelle, cosa sono i sistemi HVAC, quali sono i principali strumenti per il controllo della contaminazione, le ISO 14644.

Il Corso rientra nei corsi di formazione permanente offerti dal Politecnico di Milano.

ISCRIZIONI SOLO ON-LINE 
(seguire il sequente percorso: 
menu; corsi; master universitari e crosi post-laurea; selezionare mese di riferimento; trovare il corso)

 

 Per ulteriori informazioni: info@ascca.it

Stampa Email