Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Soci Sostenitori

Scopri le principali aziende operanti nel Controllo della Contaminazione Ambientale che supportano le attività di ASCCA...

Leggi tutto...

ASCCA News

La rivista che offre al lettore articoli tecnici, case history e rubriche tecnico-commerciali sui fenomeni della contaminazione ambientale...

Leggi tutto...

Seminari ON AIR

Scoprite l'elenco dei seminari on-air proposti per il 2022 da ASCCA, una nuova iniziativa per continuare la propria attività divulgativa.

Leggi tutto...

Formazione professionale

Scopri i corsi di formazione per operatori in clean room organizzati dal Politecnico di Milano con il patrocinio di ASCCA...

Leggi tutto...


Flash News

  • CORSO BASE TECNOLOGIE E PROCEDURE PER CAMERE BIANCHE

    Si terrà nelle giornate del 20 e 21 ottobre 2022 la 21a edizione del Corso di base per operatori in camera bianca, organizzato dal Politecnico di Milano e patrocinato da ASCCA.
    Iscrizioni entro il 6 ottobre 2022
    Per programma e modalità di iscrizioni clicca qua

  • CORSO AVANZATO PER CAMERE BIANCHE

    Si terrà nelle giornate dal 7 al 9 novembre 2022 la 6a edizione del Corso avanzato per operatori in camera bianca, organizzato dal Politecnico di Milano e patrocinato da ASCCA.
    Iscrizioni entro il 24 ottobre 2022
    Per programma e modalità di iscrizioni clicca qua

SEMINARIO ON AIR - HVAC PER CAMERE BIANCHE

HVAC CamereBianche

HVAC PER CAMERE BIANCHE: LINEE GUIDA E CASI STUDIO NELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA?
28 OTTOBRE 2021
ore 11.00 - 13.00
PIATTAFORMA ZOOM 

Anche questo seminario dedicato agli impianti HVAC per camere bianche, si è registrata un'ottima presenza di pubblico. Gli interventi, mirati ad illustrare come i fondamenti teorici riconducibili alle linee guida trovino riscontro in casi studio pratici, hanno suscito molte domande dando così vita ad una interessante e vivace discussione finale. 
Ringraziamo ovviamente i relatori, i partecipanti e le aziende sponsor che hanno voluto supportare questo evento.