Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Il Clean Tech 2011

Il controllo della contaminazione all'interno della Clean Room del terzo millenio:
evoluzione tecnologica, livelli qualitativi, sostenibilità & economicità

Alle ore 18.00 di venerdì 14 Ottobre si è conclusa l'edizione 2011 del Clean Tech. Ci sarà tempo per analizzare a fondo questo evento, per il momento solo qualche dato per sottolinearne il buon esito.

2 Sessioni plenarie e 4 Sessioni parallele

31 relazioni

29 relatori (di cui 12 stranieri provenienti dall'America, dall'Asia e dall'Europa)

15 Aziende Sponsor

130 partecipanti

Lo scopo primario di questo nuovo appuntamento è stato quello di soffermarsi sull’evoluzione del concetto di “clean room” (si pensi solo ai minienviroments ed agli isolatori) e su quelli che potranno essere gli sviluppi futuri.
Nelle due giornate si sono affrontati temi legati alle novità normative (in primis l’impatto che avrà l’entrata in vigore delle nuove versioni delle ISO 14644/1 e 14644/2), alle nuove tecnologie applicabili in ambienti a contaminazione controllata nonché all’importanza della formazione del personale che opera in questi ambienti.
Particolare attenzione è stata inoltre data all’applicazione dei concetti di sostenibilità e di risparmio energetico senza influenzare i livelli di qualità richiesti dalle normative vigenti.

Da parte del Comitato Ascca un sincero GRAZIE a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questo momento di incontro.

Alla prossima edizione!

FOTO GALLERY