Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

I Soci sostenitori

ASSING SPA

 Assing

ASSING SPA
Via E. Amaldi 14
00015 Monterotondo (RM)
Tel. +39 06 906701
Fax +39 06 90670200
E-mail: apsara@assing.it
Via Raoul Follerau 3
20854 Vedano al Lambro (MB)
Tel. + 39 039 2266968
E-mail: milano@assing.it
Internet: www.assing.it
Anno di fondazione: 1971
Contatatto: Damasco Riccardo

Assing è un vero “Partner della Ricerca” capace di offrire soluzioni integrate e customizzate, anche in co-design, per il controllo della contaminazione particellare e microbiologica in ambienti sterili, ambienti di contenimento biologico, reparti di finishing farmaceutico a sicurezza intrinseca.
Grazie all’integrazione sinergica e alle esperienze multidisciplinari del suo team composto da ingegneri civili, chimici e ambientali, esperti biologici, tecnici meccanici, elettronici, elettrotecnici e termotecnici, è riconosciuta come l’interlocutore di riferimento per l’intero settore delle Life Sciences, industria farmaceutica e delle tecnologie avanzate.
Assing vanta la progettazione e realizzazione dei primi laboratori in Italia classificati come “officine farmaceutiche” per Terapie Avanzate, autorizzati dall’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).
Il nostro servizio di validazione d’eccellenza cura la stesura degli User Requirements Specification e i rapporti istituzionali con l’amministrazione pubblica per il rapido conseguimento e mantenimento delle autorizzazioni e certificazioni presso gli Organi Regolatori Ministeriali.
Il nostro Customer Service è in grado di proporre pacchetti di servizi post vendita completi e personalizzati, dai contratti di manutenzione su chiamata alle formule di mantenimento Full Risk e al telecontrollo e supervisione da remoto
Assing è specializzata nella progettazione, gestione e costruzione di cleanroom per:
- Life Sciences: biotecnologie, biobanche, cell fatory per terapie avanzate e trapianti, medicina rigenerativa, medicina nucleare, farmacie ospedaliere
- Tecnologie avanzate: nanotecnologie, semiconduttori, elettronica, aerospaziale
- Industria farmaceutica: reparti farmaceutici, medical devices
- R&D, alimentare, cosmetica, veterinaria e laboratori forensi
- Applicazioni speciali per disaster recovery come ambienti classificati in containers e laboratori mobili e trasportabili.
Gli standard di riferimento adottati nelle nostre realizzazioni sono le norme GMP, ISO, GLP, FDA e le norme di sicurezza vigenti per i laboratori a contenimento biologico.
SERVIZI OFFERTI
ENGINEERING DESIGN
- Ingegneria concettuale e studi di fattibilità
- Ingegneria di base
- Ingegneria di dettaglio/esecutiva
GESTIONE E DIREZIONE LAVORI
ATTIVITÀ DI CONVALIDA
TRAINING
ASSISTENZA POST VENDITA
- Mantenimento full risk e manutenzione
- Disaster recovery plan con laboratori di back up attrezzati in container trasportabili