Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Messaggio Presidente Marzo 2020

Carissimi amici di ASCCA

tutti stiamo vivendo un periodo di grande preoccupazione per la nostra salute e quella dei nostri cari, nonché per le comunità con cui interagiamo. E mentre monitoriamo lo sviluppo del contagio, cresce in noi l’ansia anche per il futuro del nostro lavoro. 

La nostra Associazione ha preso sin dall’inizio tutte le misure per salvaguardare la salute e la sicurezza dei nostri associati e del nostro staff. Il che ha voluto dire rimandare tutte le iniziative del 2020 fino a quando sarà sicuro rivederci. Due su tutte: le elezioni per il consiglio direttivo ASCCA e la giornata ASCCA-AIISA prevista per il 23 di giugno a Milano.

Nel frattempo, utilizzando i mezzi che ci mette a disposizione la tecnologia, ci stiamo attivando per utilizzare nuove forme di comunicazione e di coinvolgimento per restare in contatto con i nostri associati. Stiamo infatti pensando a qualche evento in streaming su temi di grande attualità, come ad esempio l'ultima bozza dell'Annex 1. Vi faremo sapere a breve.

Alcuni servizi invece resteranno pienamente operativi.

  • Rivista Ascca News - da settimana prossima potrete scaricare il n. 1/2020 di Ascca News con le consuete modalità direttamente dal Sito della rivista (www.asccanews.it)
  • L’esperto risponde – i nostri esperti sono a completa disposizione per fugare dubbi o rispondere a domande tecniche, anche legate a questo particolare momento

Per concludere, il nostro pensiero va inoltre a tutti quelli che in questo momento si sono messi a disposizione della comunità per continuare a fabbricare i prodotti critici necessari alla cura della salute, al personale medico e paramedico che mette ogni giorno a repentaglio la propria vita ed in generale a tutti i servizi che permettono il funzionamento dell'Italia.

A nome dell'ASCCA vi vogliamo ringraziare tutti per i vostri sforzi!

Sergio Mauri
Presidente ASCCA