Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

  • Home
  • Le Attività
  • Formazione professionale

Formazione professionale

Dalla necessità di avere operatori degli ambienti a contaminazione controllata preparati e qualificati, nasce l’iniziativa dell’ICCCS di creare l’International Cleanroom Education Board, un’organizzazione senza fini di lucro il cui scopo è quello di promuovere la preparazione e l’accreditamento di corsi educativi riconosciuti a livello internazionale per tutti coloro che progettano, analizzano, svolgono la loro attività come operatori di ambienti a contaminazione controllata.

ASCCA in qualità di membro dell’ICCCS si è fatta carico di questa iniziativa organizzando detti corsi in stretta collaborazione con il Politecnico di Milano che ha messo disposizione una Sede Corsi specificatamente attrezzata per scopi didattici con tutta la strumentazione correntemente utilizzata per la certificazione e il controllo di detti ambienti.

I corsi previsti sono di due tipi

Corso Base

Corso avanzato

 

I corsi sono accreditati all’interno di un “Accreditation Guideline” creata ad hoc dall’ICEB. Al termine di ciascun corso coloro che avranno superato l’esame finale riceveranno un attestato (con il logo ICEB) e vedranno il proprio nome pubblicato sul sito internet.

CALENDARIO CORSI 2017

Data Tipologia Corso Luogo Corso
22-24 Maggio 2017 Corso Avanzato Milano - Politecnico di Milano
26-27 Giugno 2017 Corso Base Milano - Politecnico di Milano
25-26 Settembre 2017 Corso Base Milano - Politecnico di Milano
6-8 Novembre 2017 Corso Avanzato Milano - Politecnico di Milano

 

Per conoscere l'elenco degli operatori qualificati (corso base) cliccare qui

Per conoscere l'elenco degli operatori qualificati (corso avanzato) cliccare qui

 

Stampa Email