Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

  • Home
  • Le Attività
  • Giornate ed eventi

Giornate ed eventi

Scopri le principali manifestazioni (Fiere - Esposizione - Workshop - Convegni) in giro per il mondo

FIERE - ESPOSIZIONI

Parts2clean
24-26 Ottobre 2017
Stoccarda (Germania)
I visitatori potranno trovare le più innovative ed efficaci soluzioni per il cleaning delle parti industriali, applicabili ai più diversi settori (elettronica, ingegneria meccanica, ottica, aviazione...)
Maggiori informazioni

Cleanzone
17-18 Ottobre 2017
Francoforte (Germania)
Ritorna la fiera interamente dedicata alla cleanroom technology. Oltre alla parte espositiva, i visitatori potranno partecipare alla parte congressuale nonchè conoscere le ultime novità presentate nella Cleanzone Plaza.
Maggiori informazioni

Chimicaweb2017
11-12 Ottobre 2017
Milano
La prima edizione di Chimica Web 2017 sarà interamente dedicata al settore della chimica, e non solo. Saranno presenti aziende con un alto tasso di innovazione in grado di favorire lo scambio di competenze scientifiche ed esperienze industriali.
Interessante anche il programma di workshop/conferenze che vedrà il coinvolgimento di esperti qualificati, strutture universitarie e associazioni tecniche
Maggiori informazioni

Cleanroom Technology Conference 2017
12-13 Settembre 2017
Birmingham (UK)
Questa due giorni è stata pensata per soffermarsi sulle normative e sulle migliori pratiche riguardanti sia la progettazione che l'operatività delle camere bianche. La presenza di esperti del mondo industriale consentirà di parlare - anche con casi pratici - di ISO 14644 e ISO 14698, microbiologia, contenimento, convalida...
Maggiori informazioni

Chemspec Europe
31 Maggio - 1 Giugno 2017
Monaco (Germania)
Chemspec Europe 2017 è la fiera internazionale dedicata alle specialità chimiche, l'ideale punto di ritrovo per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto specifico o di soluzioni su misura. 
Previsto anche un valido programma di conferenze.
Maggiori informazioni

Cleanroom Exhibition – Cleanroom Techology, Maintenance and Equipment Exhibition
20-22 Aprile 2017
Istanbul (Turchia)
Ritorna la fiera dedicata interamente alle apparecchiature per gli ambienti a contaminazione controllata. Più di 300 aziende esporranno i proprio prodotti e mostreranno la propria tecnologia. Accanto alla parte espositiva sono previsti eventi, conferenze e presentazioni.
Maggiori informazioni

ContaminExpo 2017
28-30 Marzo 2017
Parigi (Francia)
130 espositori, un congresso scientifico, uno spazio poster, un’area dedicata alle dimostrazioni pratiche, 6 camere bianche realizzate apposta per la fiera, uno spazio dedicato al controllo della contaminazione dei liquide e la premiazione del “Prix de l’Innovation 2017”: tutto questo è ContaminExpo, l’evento – giunto alla 15a edizione – organizzato da Aspec.
Maggiori informazioni

CORSI - WORKSHOP

Single-Use Systems for Sterile & Biotech Applications
25-26 Ottobre 2017
Vienna (Austria)
Il corso mira a fornire una panoramica sull'attuale tecnologia single-use su come possa essere implementata in ambienti di produzione GMP.
Maggiori informazioni

GMP for Medical Devices
24-25 Ottobre 2017
Berlino (Germania)
Scopo del corso è quello di identificare le somiglianze e le differenze tra i regolamenti FDA e le normative europee in materia di dispositivi medici.
Partendo dai requisiti normativi, ci si soffermerà sulle risultanze effettuate durante le ispezioni FDA.
3 Workshop paralleli dedicati alla documentazione tecnica, alla classificazione e alla presentazione/verifiche di audit
Maggiori informazioni

Process Simulation/Media Fill
19-20 Ottobre 2017
Berlino (Germania)
Il corso aiuta a scoprire come pianificare un media fill per soddisfare i requisiti GMP europei e statunitensi, come interpretare i risultati e come indagare le deviazioni e definire le misure di follow-up.
Maggiori informazioni

Annual PDA Global Conference on Pharmaceutical Microbiology
16-18 Ottobre 2017
Bethesda (USA)
Giunta alla dodicesima edizione, questa tre giorni permetterà di conoscere le ultime evoluzioni della microbiologia farmaceutica, comprese le ultime innovazioni e le sfide lanciate dalle modifiche dei regolamenti.
Un'area espositiva consentirà ai partecipanti di visionare i più recenti prodotti e servizi mentre l'area poster permetterà di ampliare le proprie conoscenze.
Maggiori informazioni

Particles in Parenteral
11-12 Ottobre 2017
Vienna (Austria)
Il tema principale di questa conferenza sarà la rilevazione di particelle negli iniettabili e la loro valutazione durante il rilascio di lotti e il miglioramento del processo in continuo. Oltre agli attuali requisiti normativi per quanto riguarda il particolato, verranno esaminati l'ispezione attraverso sistemi manuali e automatizzati, focalizzandosi su aspetti quali la formazione, i trend, le apparecchiature di controllo e le considerazioni sul rilascio dei lotti.
Maggiori informazioni

Container/Closure Integrity Testing
10 Ottobre 2017
Vienna (Austria)
L'incontro mira a fornire una panoramica dei diversi sistemi di test CCI applicati durante la produzione e come parte del sistema di controllo qualità. Oltre agli aspetti tecnici, saranno evidenziati i requisiti normativi sui test CCI e l'applicabilità dei test in linea e offline.
Maggiori informazioni

Filtration Processes in the Pharmaceutical and Biopharmaceutical Industry
25-28 Settembre 2017
Bethesda (USA)
Durante questa quattro giorni, i partecipanti potranno scorpire come selezionare i filtri appropriati per il settore farmaceutico e biofarmaceutico, acquisendo una comprensione completa della filtrazione e dei filtri biofarmaceutici nella produzione di prodotti asettici.
Maggiori informazioni

Validation of Biotechnology-Related Cleaning Process
19-21 Settembre 2017
Bethesda (USA)
Basato sul Technical Report n. 49, il corso vuole fornire gli strumenti per realizzare un completo programma per la pulizia, comprendente sia i sistemi automatici (CIP) che quelli manuali di cleaning per la produzione di biotecnologie.
Maggiori informazioni

Modern Microbiology Laboratory
27-29 giugno 2017
Praga (Repubblica Ceca)
Durante questo seminario di 3 giorni si verranno sviluppare le strategie per un approccio sostenibile per eseguire procedure di prova microbiologiche in conformità alle normative. Questo corso fornirà chiare indicazioni su come affrontare queste attività oltre al quotidiano lavoro di laboratorio. Strumento fondamentale di questo seminario sarà il lavoro di squadra. Durante le sessioni interattive si creeranno procedure per i più comuni metodi di prova microbica.
Maggiori informazioni

Simposio sul cleaning: Prevenire le problematiche post-ispezione!
16 giugno 2017
Riese Pio X (TV)
Evento formativo gratuito organizzato da Steelco Spa, dedicato alla corretta definizione degli URS, alla qualifica delle macchine di lavaggio e alle problematiche emerse durante visite ispettive.
Maggiori informazioni

Environmental Monitoring
23-24 Maggio 2017
Copenaghen (Danimarca)
Il corso fornirà ai partecipanti raccomandazioni pragmatiche per la creazione e l'attuazione di programmi di monitoraggio ambientale. Nell'ambito di questo corso, i partecipanti si confrontano con temi attuali e potranno conoscere soluzioni utili
Previsti due workshop dedicati rispettivamente a come costruire un programma di monitoraggio ambientale e sull'interpretazione dei risultati OOS
Maggiori informazioni

Current Hot Topics in Pharmaceutical Microbiology
23 Maggio 2017
Dublino (Irlanda)
La giornata si focalizzerà su alcuni aspetti di attualità nel campo della microbiologia farmaceutica, quali:
requisiti regolatori (con particolare attenzione agli aggiornamenti sull'Annex 1), aspetti pratici, microbiologia nella produzione di prodotti per terapie avanzate, monitoraggio ambientale nelle aree di produzione (anche asettiche). Sono previste inoltre tre sessioni di discussione sui seguenti argomenti: Annex 1, Disinfectant Efficacy Testing e Pharmaceutical Microbiology Surgery including an approach to LER
Maggiori informazioni 

La rivoluzione nella filtrazione dell'aria - La nuova UNI EN ISO 16890 a servizio della qualità dell'aria e degli utenti finali
19 Maggio 2017
Milano
La giornata di studio organizzata da CTI si propone di presentare la nuova UNI EN ISO 16890 fornendo non solo un momento di aggiornamento rivolto agli operatori del settore, ai progettisti e agli utilizzatori ma mostrando, in modo pratico e chiaro, come sia possibile calcolare le necessità di filtrazione dell’aria adatte alle proprie esigenze.
La partecipazione al Convegno è gratuita, ma per motivi organizzativi è obbligatoria la registrazione tramite il sito CTI.
Maggiori informazioni

European Microbiology Conference 2017
9-10 Maggio 2017
Praga (Repubblica Ceca)
La due giorni dedicata alla microbiologia offrirà la possibilità di conoscere i requisiti normativi in corso, lo sviluppo dei metodi microbiologici per la qualità e il controllo dei processi nonché le recenti esperienze nel controllo della contaminazione microbica. La presenza di speaker provenienti da differenti ambiti di microbiologia farmaceutica permetterà un proficuo scambio di opinioni utili per risolvere problemi concreti.
La conferenza prosegue con workshop (11-12 maggio) dedicato alla "Validazione dei metodi microbiologici" con particolare attenzione all'utilizzo dei metodi statistici.
Maggiori informazioni

PCT Annual Conference - Microbiological Contamination Control & Risk
27 Aprile
Stratford-upon-Avon (UK)
Un'intera giornata dedicata al controllo della contaminazione microbiologica dove i partecipanti potranno ascoltare relazioni tecniche e condividere esperienze pratiche. Verrà inoltre fornita una guida (in formato pdf) sui metodi di microbiologia rapida.
Maggiori informazioni

Clean Rooms & HVAC Systems The new EU requirements for the use of multipurpose equipment
4-5 Aprile
Heidelberg (Germania)
Il corso illustrerà i principi della pianificazione, qualificazione e gestione delle camere bianche e dei sistemi di barriera e dei loro sistemi HVAC in ambiente GMP. Verranno affrontati entrambi i concetti di protezione e di produzione asettica e non-sterile.
Maggiori informazioni

Clenaroom Regional Forum
30 Marzo 2017
Limerick (Irlanda)
Il forum toccherà i seguenti argomenti:
- Setting-up a cleanroom programs (cleanroom cleaning program and waste program);
- Cleanroom Technology standardisation
- Update on Cleanroom standards
- Q & A
Partecipazione gratuita
Per maggiori informazioni contattare Mr Chris Delaney (cdela33@gmail.com - ICS Education and Training Convenor)

GMP for Advanced Therapy Medicinal Products (ATMP)
28 Marzo 2017
Francoforte (Germania)
Il workshop si propone di fornire una panoramica sulle discussioni e sugli adattamenti regolatori proposti sugli ATMP, con particolare attenzione per gli aspetti GMP legati allo sviluppo e alla produzione di farmaci per terapie avanzate. Rappresentanti delle autorità, del mondo accademico e industriale condivideranno esperienze e discuteranno sulle sfide da affrontare.
Maggiori informazioni

A3P Barrier Technology
14-15 Marzo 2017
Pau (Francia)
Ritorna la 2 giorni dedicata alla Barrier Technology dove utenti finali e fornitori illustreranno le proprie esperienze e le ultime innovazioni tecnologiche.
Al termine dell’ultima mattinata, è prevista la visita alla Amatsi DBI o alla Pierre Fabre.
Maggiori informazioni

 

 

 

 

Stampa Email