STRATEGIE E AZIONI PER UNA CORRETTA GESTIONE DELL’IMPLEMENTAZIONE DELLA CONTAMINATION CONTROL STRATEGY
19 SETTEMBRE 2023
PIATTAFORMA ZOOM – ORE 11.00 – 13.00
MODERATORE: F. ROMANO (POLITECNICO DI MILANO)
RELATORI: D. PANDOLFI – M. DELLA PIETRA (PARTICLE MEASURING SYSTEMS)
Dal 25 agosto 2023 diventa operativo il nuovo Annex 1 dell’Eu GMP Eudralex Vol. 4. Questo nuovo documento affronta con decisione il tema del monitoraggio ambientale, sottolineandone l’importanza e citando il Quality Risk Management (QRM) come principio centrale per la definizione di processi, operazioni e limiti. Emerge inoltre, con riferimento alle ISO 14644, una netta distinzione tra qualifica ambientale e monitoraggio ambientale.
Per adeguarsi al nuovo Annex 1 sarà necessario avere un approccio operativo e pratico. In questo seminario verranno esplorati gli approcci chiave per affrontare in maniera vincente la gestione della Contamination Control Strategy, con particolare focus sul monitoraggio ambientale.
I partecipanti potranno così conoscere quali sono gli strumenti da impiegare per garantire quel necessario cambio di mentalità e prepararsi a una gestione critica e consapevole del monitoraggio ambientale.
Strategie e azioni per una corretta gestione dell’implementazione della Contamination Control Strategy
D. Pandolfi – M. Della Pietra (Particle Measuring Systems)
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Il Seminario è GRATUITO per i Soci ASCCA 2023 (Socio ordinario, Socio sostenitore e dipendenti soci sostenitori, Socio Studente) previa registrazione.
Per i non SOCI ASCCA il costo è l’iscrizione all’Associazione per l’anno 2023. La qualifica di SOCIO permetterà di partecipare ai prossimi seminari gratuitamente e di poter godere di tutti gli altri vantaggi riservati ai Soci (Scopri di più)